mercoledì 9 maggio 2012

Lucia, Huffington, il quadro e la cornice




Lucia Annunziata dirigerà l’Huffington Post italiano. Uno dice: ma quanto è internettara Lucia? E’ su facebook? Su twitter? Ha un profilo su Linkedin? Le piace smanettare con i device e civettare con i blog? Per come la conosco io, no.  E neanche gliene importa.
Ci sono un sacco di persone del ramo in Italia che hanno il pedigree di nativi digitali (o, più spesso, di digitali acquisiti). Mentre alla parola “nativi digitali” Lucia Annunziata può commentare con parole irriferibili.  
Eppure: chi sarebbe in grado di trovare le notizie tra tutto questo fighettume straconnesso?
Tanti (ma tanti) anni fa, durante un corteo, salvai (o perlomeno, credetti di avere salvato) Lucia Annunziata da uno sprangatore di Lotta Continua. Lei era minuta, bella e del Manifesto. Compiuta la prodezza, le sorrisi e lei mi rispose con una battuta che esattamente non ricordo, ma del tipo “sennò lo menavo io”.  Lucia Annunziata le notizie le troverà, a costo di addentare alle gambe mezza Montecitorio.
Ma sì, hanno fatto bene: hanno scelto il quadro invece della cornice.  In bocca al lupo a Lucia Annunziata. (Comunque,  Lucia, prenditi qualcuno, anche uno che ti stia un po’ sul cazzo, per quella parte frivola del Post che non leggeresti mai).




1 commento: